Per l'inglese, ci sono stati ben tre tavoli: uno di conversazione libera, e due che hanno giocato una "partita" di PlayDecide, sul tema del riscaldamento globale. Lo scopo del gioco è quello di discutere su temi importanti per la nostra società, e di arrivare ad esprimere una posizione che accomuni il più possibili i membri del gruppo. Le discussioni sono state molto interessanti, e hanno toccato temi cruciali quali il bisogno di un'industria più pulita, le energie rinnovabili, ma anche la necessità di prendere in considerazione i bisogni dei paesi dell'area mediterranea, ma anche di incoraggiare la cooperazione tra di loro.
L'incontro di ieri è stato un grande successo. Il tavolo francese diventa sempre più numeroso, il ché ci fa molto piacere. Inoltre, per la prima volta è stato organizzato un tavolo di italiano L2.
Per l'inglese, ci sono stati ben tre tavoli: uno di conversazione libera, e due che hanno giocato una "partita" di PlayDecide, sul tema del riscaldamento globale. Lo scopo del gioco è quello di discutere su temi importanti per la nostra società, e di arrivare ad esprimere una posizione che accomuni il più possibili i membri del gruppo. Le discussioni sono state molto interessanti, e hanno toccato temi cruciali quali il bisogno di un'industria più pulita, le energie rinnovabili, ma anche la necessità di prendere in considerazione i bisogni dei paesi dell'area mediterranea, ma anche di incoraggiare la cooperazione tra di loro. 一年之计在于春 "Good plans in the spring, good year in the making" Ecco la pagina per il mese di aprile del calendario "Why Study Languages", prodotto da LLAS Centre for Languages, Linguistics and Area Studies, University of Southampton, scaricabile qui. |
Archivio
April 2018
Categorie
All
|